CAVI ENERGIA

Cavi energia

Cavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energiaCavi energia

CAVO A ISOLAMENTO MINERALE

Il cavo a isolamento minerale è costituito da due conduttori annegati in ossido di magnesio ricoperto da una guaina di rame.

Grazie al metodo costruttivo del tutto esclusivo il cavo a isolamento minerale presenta caratteristiche e prestazioni uniche nei diversi ambiti d'impiego:

  • NON INVECCHIA NEL TEMPO (perchè l'isolante non si ossida)
  • NON TEME LA SOVRATEMPERATURA (più corrente a parità di sezione)
  • RESISTE A SOVRACCARICHI E CORTOCIRCUITI
  • NON PROPAGA FIAMMA E INCENDI (non brucia)
  • MANTIENE LA PROPRIA FUNZIONALITA' DURANTE L'INCENDIO
  • RESISTE A INGIURIE MECCANICHE

CAVO ENERGIA SERIE LEGGERA

Il Cavo ad Isolamento Minerale – serie leggera (300/500 V) - è la soluzione ideale per l'esecuzione di impianti elettrici, a vista, in luoghi di pregio, specialmente negli interni in virtù delle sue ridotte dimensioni nonché della sua estrema facilità di posa e flessibilità.

La guaina esterna in rame, costruttivamente idonea ad agire come conduttore di protezione, conferisce al cavo sia un pregiato aspetto estetico che una strutturale resistenza meccanica a sollecitazioni quali piegamenti, impatti e schiacciamenti.

L'utilizzo dei relativi accessori in rame e ottone, creati per il fissaggio e la terminazione, rende il sistema completo per la posa.

CAVO ENERGIA SERIE PESANTE

L'incremento della tensione nominale (450/750 V), dovuto ad un maggiore spessore della guaina esterna e dell'isolante minerale, conferisce al Cavo ad Isolamento Minerale – serie pesante - una particolare idoneità alla posa in ambienti esterni (o comunque molto severi in termini di umidità) ed a portata di tocco.

L'ampia gamma costruttiva, comparabile ai cavi energia tradizionali, permette l'impiego dei cavi ove siano richieste grosse potenze. L'indubbia efficienza in termini di prestazioni termiche consente la riduzione delle sezioni dei conduttori, previste in sede di dimensionamento, in comparazione alla soluzione tradizionale.

www.milubredesign.com